SAI 'Vizzini Ordinari' (Vizzini Appartamenti): la tunisina Hana Yanoubzi, 33 anni, ha partecipato al XVIII Concorso letterario nazionale "Lingua Madre" col racconto IL HIJAB: UNA QUESTIONE DI LIBERTA'

(Giuseppe Gentile) VIZZINI. Si chiama Hana Yanoubzi la signora tunisina che, con il suo racconto dal titolo “Il HIJAB: UNA QUESTIONE DI LIBERTA'”, ha partecipato alla XVIII edizione del Concorso letterario nazionale “Lingua Madre”. 
Il Concorso letterario nazionale Lingua Madre è un progetto permanente della Regione Piemonte e del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Il Concorso è aperto a tutte le donne straniere o di origine straniera residenti in Italia. Non solo, una sezione speciale è riservata alle donne italiane. L’elaborato di Hana è stato selezionato per essere pubblicato nel volume “Lingua Madre Duemilaventitrè” (Edizioni SEB27), che è stato presentato al Salone Internazionale del Libro 2023 e sarà edito nel corso dell’anno.
La beneficiaria Hana Yaoubzi ha 33 anni, ed è ospite presso la  struttura di accoglienza del progetto SAI “Vizzini Ordinari” (Vizzini Appartamenti) che ospita a Vizzini nuclei famigliari, coordinata dalla dottoressa Mariella Simili ed è gestita dalle cooperative sociali “San Francesco” ed “Opera Prossima” .
La trentatreenne tunisina, titolare di protezione internazionale è sposata ed è mamma di due bambini, di cui uno nato in Italia.