Grammichele. Alcuni beneficiari del SAI "Vizzini Ordinari" hanno superato esami di terza media

(Sandra Manzella) GRAMMICHELE. " La mente non e' un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere", questo citava Plutarco e questo è ciò che ogni giorno è il nostro impegno! La scuola, da sempre sviluppa il senso del sapere, il senso del bene e del bello. Anche quest'anno i nostri ospiti si sono impegnati a raggiungere un grande traguardo, ovvero affrontare e superare gli Esami di Terza Media. Sono stati giorni di grande impegno, cercando di superare lo scoglio della lingua straniera  accedendo ad argomenti impegnativi.
Grazie al supporto che ho potuto offrire in qualità di insegnante di alfabetizzazione di lingua italiana - che svolgo a Grammichele presso la struttura di accoglienza SAI "Vizzini Ordinari" , coordinata dalla dottoressa Concita Musumeci e gestita dalle cooperative sociali ‘Opera Prossima’ e ‘San Francesco’) - e al sostegno garantito dal corpo docenti del Liceo Artistico "Raffaele Libertini" di Grammichele (che da anni si impegna a guidare e formare gli ospiti dei centri di accoglienza), si può ben dire che ad oggi sono stati raggiunti buoni risultati, dando così la possibiltà di far crescere le speranze a questi ragazzi e ragazze e la possibiltà di sentirsi meglio integrati per un futuro migliore.
E Mansour Mouna, Elharabi Habib, Elharabi Wajdi e Dhrif Bayrem, sono i giovani beneficiari che con impegno e dedizione hanno raggiunto l'obiettivo tanto atteso: la licenza media.