SAI “Vizzini Ordinari” (Gruppo Appartamenti). Attestati a 3 beneficiari: hanno raggiunto il livello A2 di conoscenza della lingua italiana

(Giuseppe Gentile) VIZZINI. Sono tre i beneficiari inseriti nel progetto SAI “Vizzini Ordinari” (Gruppo Appartamenti), i quali dopo aver concluso il corso di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana frequentato presso il C.P.I.A. di Mineo hanno conseguito la certificazione attestante il raggiungimento del livello A2 di conoscenza della lingua italiana, nel quadro comune europeo di riferimento per le lingue, elaborato dal Consiglio d’Europa.
La struttura di accoglienza che ospita a Vizzini nuclei famigliari è gestita dalle cooperative sociali “San Francesco” e “Opera Prossima” con il coordinamento della dottoressa Mariella Simili e la preziosa attività svolta dal dottore Giuseppe Gentile, in qualità di insegnante di Alfabetizzazione di Lingua italiana. La dottoressa Simili esprime la propria soddisfazione per questo ennesimo risultato raggiunto, affermando che l’apprendimento della lingua italiana è parte del processo di integrazione e, in quanto tale, per tutti i beneficiari rappresenta un obiettivo prioritario del progetto di accoglienza SAI “Vizzini Ordinari” (Gruppo Appartamenti), coordinato da Mariella Simili ed è gestito dalle cooperative sociali “San Francesco” ed “Opera Prossima”.