RIAPERTURA DEI TERMINI AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI UN ENTE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ DI FORMAZIONE EQUIPE PROGETTO n. 1630 “SYNSTEMA”

Cooperativa “San Francesco s.c.s” con sede legale in Caltagirone, via Santa Maria di Gesù n.2, Codice fiscale, P.Iva 04772220879, titolare del  Progetto n. 1630 “SYNSTEMA”, finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo specifico 1 Asilo – Obiettivo Nazionale 1 Accoglienza/Asilo – lett. e – “Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei Minori Stranieri non accompagnati (MSNA)”, in ottemperanza delle prescrizioni previste per la gestione del suddetto progetto, con la presente indice una selezione pubblica finalizzata alla individuazione di un Ente di formazione, Università e/o enti di formazione accreditati nel sistema regionale di riferimento e/o presso il MIUR, per lo svolgimento di attività formative a favore dell’equipe di progetto “SYNSTEMA”, in ottemperanza delle prescrizioni previste per la gestione del suddetto progetto.

-Richiamato l’avviso pubblico di giorno 20.06.2018, avente ad oggetto la selezione finalizzata alla  ricerca di un Ente per lo svolgimento di attività di formazione Equipe- Progetto n. 1630“SYNSTEMA”;

-Considerato che, nel termine ultimo per la presentazione delle candidature, fissato per il giorno 27.06.2018, non perveniva alcuna candidatura;

-Ritenuto  che, in ottemperanza delle prescrizioni previste per la gestione del suddetto progetto, risulta necessario riaprire i termini per la presentazione delle candidature volta alla selezione di un Ente per lo svolgimento di attività di formazione Equipe progetto n. 1630“SYNSTEMA”, con il presente avviso,

COMUNICA

Che SONO RIAPERTI I TERMINI  per la presentazione delle domande inerenti la selezione di un Ente per lo Svolgimento di attività di formazione Equipe progetto n.  1630“SYNSTEMA”.

Modalità di svolgimento dell’incarico.

Periodo: l’incarico dovrà essere svolto dalla data di chiusura della presente procedurae fino al 09/06/2020; l’attività di formazione si dovrà articolare articolerà in moduli formativi, che saranno realizzati da docenti esperti e qualificati nel rispettivo settore di competenza  individuati dall’ente.

Importo dell’incarico: euro 5.800 per l’intero periodo (comprensivo degli oneri e/o ritenute previste).

L’incarico ha ad oggetto la formazione dell’equipe del progetto di cui in premessa ed è finalizzato  alla qualificazione di professionisti capaci di interagire a più livelli con i soggetti coinvolti nell’accoglienza e nell’integrazione dei minori stranieri, in dialogo con istituzioni, enti, associazioni e, in senso lato, con la società civile ed il mondo del lavoro, in un’ottica di intercambio e di proficua collaborazione.

L’incarico dovrà espletarsi presso i centri di prima accoglienza per minori stranieri non accompagnati, siti in Caltagirone, in Via degli Oleandri, n. 30, Strutture A e B.

Percorso formativo

Il percorso formativo dovrà essere composto da numero 6 moduli aventi ad oggetto il fenomeno dei minori stranieri  non accompagnati in Italia, la loro gestione all’interno dei progetti di accoglienza e i modi per accompagnarli all’uscita dai progetti sopracitati.

Requisiti di accesso richiesti:

Possono partecipare alla presente selezione gli enti di formazione di cui sopra, sia in forma singola che associata;

Ciascun ente di formazione può presentare una sola candidatura alla selezione, singolarmente o in associazione. Gli enti di formazione, per poter partecipare, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Godimento dei diritti civili e politici;

- non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione;

- esperienza di formazione nell’ambito dell’accoglienza e assistenza in favore di MSNA;

- esperienza di formazione nell’ambito della formazione equipe.

-accreditamento nel sistema regionale di riferimento e/o presso il Miur, per lo svolgimento di attività formative. In caso di ATI/ATS il requisito di cui al punto precedente, dovrà essere posseduto da ciascun soggetto partecipante al raggruppamento.

Detti requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.

Termini e modalità di presentazione della domanda.

Gli enti di formazione interessati dovranno far pervenire alla Cooperativa San Francesco entro le ore 16,00 del giorno 05 luglio p.v., la documentazione sotto indicata  in busta sigillata, recante l’indicazione “Selezione pubblica per titoli finalizzata al conferimento di un incarico per attività di formazione Equipe- Progetto FAMI 1630 -CUP F24H17000690005”,

- con consegna brevi manu presso la sede legale della società Cooperativa sociale San Francesco in via Santa Maria di Gesù, 2, - Caltagirone, (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00);

- con consegna brevi manu presso la sede operativa della Società cooperativa sociale San Francesco Viale della Rimembranza, n. 74, 95044, Mineo (CT) (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00);

- con spedizione a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: sanfrancescoscs@pec.it, indicando nell’oggetto della PEC: “CANDIDATURA SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PER ATTIVITA’ DI FORMAZIONE EQUPIE PROGETTO FAMI 1630- CUPF24H17000690005”.

In allegato l'Avviso completo e l'Allegato A