STORIA DI WELFARE AZIENDALE: ANCHE QUEST’ANNO UNO SPAZIO GIOCO PER I FIGLI DEI DIPENDENTI

Nel periodo estivo la chiusura di scuole e asili comporta disorientamento sia nei bambini che si trovano a corto di momenti di svago e di condivisione, che nei genitori costretti a trovare soluzioni alternative per la vigilanza.

Spesso accade che il contesto territoriale non assicuri una risposta concreta alla domanda in termini di continuità e di orari; proprio per questo, dopo il successo della sperimentazione dell’anno scorso, la Cooperativa San Francesco s.c.s. ripropone uno spazio di gioco per i figli dei propri dipendenti, i quali potranno svolgere il proprio lavoro senza preoccupazione e stress e potendo contare su un appoggio concreto nelle ore lavorative.

In particolare per tutto il mese di luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 i bambini dai 3 ai 10 anni avranno modo di incontrarsi e rapportarsi tra di loro, attraverso giochi e momenti ludici

«Dopo la sperimentazione dello scorso anno, abbiamo riproposto questa attività che ha avuto un ampio successo sia tra i bambini che tra i genitori dipendenti della nostra cooperativa. Puntare al benessere dei nostri dipendenti, che grazie allo spazio ludico aziendale possono meglio organizzarsi nel periodo in cui le scuole sono chiuse e spesso non hanno un’alternativa per la vigilanza dei bambini, è per noi fondamentale. Quella che era lo scorso anno una sperimentazione è divenuta una buona prassi di welfare aziendale» ha sottolineato Aldo Piazza, Presidente della Cooperativa San Francesco.