Presentazione della Cartolina vivente "Anche Gesù fu profugo"

18 Dec 2018 Eventi

Il prossimo venerdì 21 dicembre alle ore 18.00 nella sede de “La Città Felice onlus” di via Carlo Alberto a Mineo, avrà luogo la presentazione della “Cartolina vivente” che sarà realizzata in occasione della manifestazione che si svolgerà nel periodo natalizio a Mineo.

La stessa avrà luogo in via Ducezio n°19 e sarà realizzata dai migranti minori e dalle donne presenti rispettivamente nello SPRAR Mineo minori (Progetto Vizzini minori 2017/2019) e SPRAR Mineo (Progetto Vizzini ordinari 2017/2019), con la presenza di persone del luogo e avrà come tema “Anche Gesù fu profugo” (cit. Papa Francesco).

L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa San Francesco, in collaborazione con il Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo e l’Associazione “La città felice onlus”.

La conferenza si aprirà con i saluti di Rosario Marchese, Vice Presidente Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo; seguirà la presentazione del progetto della cartolina vivente a cura di Mariella Simili, Coordinatrice SPRAR Mineo, e di Gaetano Galesi, Coordinatore SPRAR Mineo minori.

Si procederà con i due interventi che avranno come tema “Reti associative a sostegno dell’iniziativa” e saranno quello di Alessandro Manzoni, Presidente provinciale FIMP Catania; e Maurizio Ialuna, Componente esecutivo provinciale UNICOOP Catania. Le conclusioni saranno affidare a Paolo Ragusa, Vice Presidente provinciale MCL Catania.

Sono stati invitati ad intervenire alla presentazione, il Sindaco e l’Amministrazione comunale e la Pro-Loco di Mineo.

 

 

Torna alle notizie